Siamo letteralmente invasi dai vostri messaggi nella Chat di supporto dove ci chiedete come aggiornare ad iOS 10 finale se sul vostro dispositivo è già presente la versione GM.
Sia gli sviluppatori che i beta tester pubblici hanno ottenuto la versione GM il 7 Settembre a seguito dell’evento Apple. La versione finale di iOS 10 rilasciata oggi è esattamente la stessa della Golden Master (stesso numero di Build).
Questo significa che la versione che avete già installato sul vostro iPhone potete smettere di chiamarla GM e considerarla a tutti gli effetti iOS 10.0.1. Proprio cosi: Avete già l’ultimissima versione del sistema operativo installata.
Di conseguenza non occorre / non è così urgente che eseguiate delle operazioni per installare “la versione finale”, perchè è quella che già avete. L’unica cosa che vi consigliamo di fare è quella di entrare in Impostazioni > Generali > Profili ed eliminare il profilo di configurazione Beta. In questo modo, teoricamente, dovreste poter vedere correttamente i prossimi aggiornamenti ufficiali che verranno rilasciati da Apple, vale a dire iOS 10.0.2 che solitamente arriva entro due settimane dopo il grande rilascio, per risolvere alcuni bug minori.
L’unico limite della GM è che vi impedisce di scrivere recensioni in App Store. Di conseguenza, se non volete attendere iOS 10.0.2 e desiderate installare iOS 10 in maniera pulita, allora dovrete procedere con un Ripristino.
- Collegate l’iPhone al computer. Cliccate contemporaneamente il Tasto Home e quello di Accensione fino a quando non vedrete apparire il logo di iTunes sullo schermo.
- Sarete in Modalità di Ripristino e potrete cliccare il tasto “Ripristina” di iTunes per procedere al download di iOS 10 e l’installazione pulita, oppure cliccare il tasto ALT della tastiera (su Mac) o il tasto SHIFT (su Windows) e selezionare dal vostro computer il file .ipsw relativo ad iOS 10 che avete precedentemente scaricato nel computer. Trovate il file di iOS 10 da scaricare direttamente in questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti