Il reparto Media e Marketing di Apple è davvero molto efficiente negli Stati Uniti ed ha già fornito alle maggiori testate americane i nuovi iPhone 7 e 7 Plus da testare e recensire prima del lancio previsto per il 16 Settembre.
Oggi sono già apparse le prime recensioni quindi in questo articolo andiamo a vedere quali sono le impressioni dei blog e dei giornalisti d’oltreoceano.
Secondo The Verge, l’iPhone 7 è un ottimo passo in avanti rispetto alla generazione precedente. L’hardware compie un passo in avanti significativo, della stessa importanza che hanno tutti gli upgrade anno dopo anno, o forse un po’ di più. Tuttavia si pensa che lo smartphone sia nato per gettare le basi all’iPhone del futuro.. come se fosse ancora incompleto di qualcosa. Le novità più eclatanti arriveranno l’anno prossimo, per il momento la mancanza del jack audio si fa sentire ed il modello Jet Black si è subito graffiato.
Mashable ne parla molto bene e fa notare maggiormente la nuova caratteristica di resistenza all’acqua, la qualità dell’audio in stereo che viene ottenuto trasformando l’altoparlante telefonico in uno speaker secondario e l’autonomia della batteria che risulta migliorata. Note negative per il colore Jet Black che oltre a graffiarsi facilmente attrae anche le impronte in maniera impressionante, perdendo il suo fascino e la sua lucentezza in pochi secondi. Ecco una recensione ed un test di resistenza all’acqua:
TechCrunch apprezza la fotocamera migliorata e le performance ma segnala dei problemi iniziali con l’utilizzo del nuovo tasto Home virtuale a cui comunque poi ci si abitua con un po’ di tempo. Anche in questo caso il Jet Black si è graffiato in una settimana.
Walt Mossberg è alquanto oggettivo e dice che quest’anno è difficile decidere rispetto al passato. Da un lato abbiamo performance eccezionali, un processore avanzatissimo, una gestione della batteria davvero ottima, dall’altro abbiamo la mancanza del jack audio, un tasto Home differente ed un numero ridotto di novità estetiche. Insomma l’iPhone 7 viene consigliato a chi ha bisogno di un telefono altamente performante tuttavia ha alcuni limiti che potrebbero giustificare l’acquisto di un iPhone 6s (per chi viene da iPhone 4/4S/5) oppure di rimanere con il proprio iPhone 6/6s ed attendere l’anno prossimo. E’ impossibile dare un consiglio universale agli utenti affermando di comprarlo o meno, il tutto dipende dalle proprie esigenze.
Se non fosse ancora del tutto chiaro, il modello Jet Black si graffia:
Anche per quanto riguarda le cuffie AirPods ci sono parere discordanti con testate che ne apprezzano le qualità come l’immediata connessione ai dispositivi Apple, il design, l’astuccio di ricarica e le capacità dell’hardware mentre altri le trovano scomode per la mancanza dei controlli e l’autonomia ridotta. Tutto quello che abbiamo riassunto nel nostro articolo dedicato a queste cuffie.
Leggi o Aggiungi Commenti