Apple starebbe avendo dei ripensamenti sul suo Project Titan, riguardante lo sviluppo di una AppleCar, riporta il The New York Times. Citando fonti vicine alla questione, nel rapporto si legge che la società avrebbe anche licenziato un numero non precisato di dipendenti.
Tale novità conferma le diverse difficoltà nate attorno al progetto. A Luglio è stato riportato che il team di sviluppo, sotto la guida di Bob Mansfield, ha spostato la sua attenzione dalla creazione di un veicolo a quello di un sistema di guida automatica.
Apple ha iniziato a lavorare alla sua auto elettrica circa due anni fa, assumendo esperti da altre società impegnate nel settore (ricordate la diatriba con Tesla?). Il team, che conterebbe più di 1000 dipendenti, avrebbe spesso miliardi in ricerca e sviluppo.
Nonostante la notizia appena trapelata, Apple ha fatto sicuramente passi avanti. Il Times riporta infatti che la società avrebbe a disposizione diversi veicoli attualmente in fase di test, effettuando prove in ambienti chiusi per evitare ulteriori fughe di notizie.
Quale sarà il futuro di Project Titan?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti