Tiriamo le somme su questa mattinata. Per la prima volta dopo molti anni, Apple ha aperto i preordini in Italia contemporaneamente ad altri Paesi della prima ondata. Anche l’effettiva commercializzazione del nuovo iPhone partirà senza alcun ritardo nel nostro Paese, ma quali sono stati i risultati?
Alquanto disastrosi in verità. Le scorte di iPhone 7 disponibili o comunque riservate all’Italia non erano poi così tante, almeno per quanto riguarda alcune colorazioni e tagli di memoria.
Il pre-ordine ha dato non pochi problemi agli utenti sia per la doppia formula di acquisto tra cui scegliere (spedizione a casa o ritiro in store) sia per un fattore molto più semplice dato esclusivamente da scorte inesistenti.
Quando lo Store è tornato online alle 9 di questa mattina infatti, gli iPhone 7 Plus neri non erano presenti. Potevano essere prenotati ma con una consegna prevista intorno al 23 Settembre, subito poi mutata in 27-29 Settembre anzichè il 16 Settembre.
Stando ai nostri sondaggi erano in tanti a voler acquistare un iPhone 7 Plus nero perchè questo modello integra l’innovativa fotocamera doppia ed ovviamente è presente in un colore inedito, sia in Jet Black che opaco. Tuttavia la mancata disponibilità ha costretto le persone a ripiegare su un altro modello oppure attendere più giorni.
Siete riusciti ad acquistare l’iPhone 7 che volevate?
— iSpazio (@ispazio) 9 settembre 2016
Il Jet Black si conferma l’iPhone più raro da trovare e quello terminato più in fretta. Al momento il 7 Plus Jet Black mostra la scritta “Disponibile a Novembre”, quello da 4,7″ invece entro 3-4 settimane.
Notate bene che un numero esiguo di iPhone 7 verranno aggiunti ogni giorno quindi di tanto in tanto tornate a controllare il sito Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti