Fino ad ora nessuno ha raccolto la sfida di offrire audio wireless con la stessa qualità del cavo. Apple l’ha fatto e durante l’evento il corso ha presentato le nuove cuffie wirless AirPods. Scopriamole insieme!
Apple ha presentato oggi AirPods, innovativi auricolari wireless che utilizzano un’evoluta tecnologia per reinventare il modo in cui ascoltiamo la musica, telefoniamo, ci godiamo film e serie TV, giochiamo ai videogame e interagiamo con Siri, grazie a un’esperienza audio wireless finora impossibile. Gli AirPods eliminano i problemi solitamente legati alle cuffie wireless: basta aprire il coperchio dell’innovativa custodia di ricarica e con un semplice tap sono subito pronti e perfettamente abbinati all’iPhone e all’Apple Watch. Gli evoluti sensori rilevano quando l’utente li indossa per ascoltare musica e avviano o mettono in pausa la riproduzione in automatico. E con gli auricolari AirPods, è possibile accedere all’assistente personale Siri con un doppio tap. Questa esperienza rivoluzionaria è resa possibile dal nuovo chip W1 di Apple dai consumi ultra ridotti, che consente agli AirPods di offrire un audio di alta qualità e un’autonomia della batteria all’avanguardia nel mercato in un design completamente wireless. Gli AirPods saranno disponibili a partire da fine ottobre.
“Gli AirPods sono i primi auricolari in grado di offrire una rivoluzionaria esperienza audio wireless e, grazie al nuovo chip W1 di Apple, assicurano caratteristiche innovative fra cui un suono di alta qualità, un’eccellente autonomia della batteria e la configurazione automatica,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Gli AirPods sono semplici e magici da usare, non presentano interruttori né tasti e si connettono in automatico a tutti i dispositivi Apple in modo facile e intuitivo, consentendo così di accedere a Siri con un doppio tap. Non vediamo l’ora che gli utenti li provino con iPhone 7 e con Apple Watch Series 2.”
Con AirPods, configurare e usare cuffie wireless non è mai stato così semplice. Basta aprire la custodia di ricarica vicino all’iPhone e, con un semplice tap, gli AirPods si configurano all’istante con tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso allo stesso account iCloud, inclusi il tuo iPad e il tuo Mac. Gli AirPods sono subito connessi e pronti all’uso, basta metterli semplicemente nelle orecchie quando si vuole ascoltare. Gli AirPods possono passare in modo intelligente e immediato da una telefonata sul tuo iPhone all’ascolto di musica sul tuo Apple Watch.
Tutte le rivoluzionarie innovazioni introdotte con AirPods sono frutto del nuovo chip W1 di Apple, che si interfaccia con i doppi sensori ottici e con gli accelerometri integrati per rilevare la posizione degli AirPods e avviare così la riproduzione solo nel momento in cui l’utente li indossa. Basta toglierli per mettere automaticamente in pausa la musica oppure togliere uno degli auricolari per parlare con un’altra persona e indossarlo di nuovo per riprendere l’ascolto. Per accedere a Siri basta un doppio tap sugli AirPods: sarà possibile selezionare e controllare la musica, regolare il volume, controllare il livello della batteria o chiedere a Siri di fare qualcosa. Un ulteriore accelerometro integrato in ciascun auricolare rileva quando l’utente sta parlando, permettendo ai due microfoni beam-forming di concentrarsi sul suono della tua voce e rendendolo ancora più chiaro e nitido filtrando i rumori esterni.
Il chip W1 di Apple ultra efficiente consuma un terzo rispetto ai chip wireless tradizionali, così gli AirPods offrono fino a 5 ore di ascolto con una sola carica. La custodia progettata su misura mantiene ulteriore ricarica, per una durata totale di ascolto all’avanguardia nel settore pari a oltre 24 ore:* gli AirPods saranno sempre carichi e pronti all’uso.
Prezzi e disponibilità
I nuovi auricolari AirPods wireless progettati da Apple, con custodia di ricarica inclusa, saranno disponibili a un prezzo di €179 IVA inclusa su Apple.com e presso gli Apple Store a partire da fine ottobre. Gli AirPods richiedono dispositivi Apple con iOS 10, watchOS 3 o macOS Sierra.
Leggi o Aggiungi Commenti