Nei suoi store e sul suo sito, Apple sta promuovendo il remake del celebre brano “Where Is The Love?” dei The Black Eyed Peas. Tutto il ricavato del brano verrà dato in beneficenza alla fondazione di Will.iAm “Angel”, e anche Apple ha deciso di contribuire alla causa.
Forse molti di voi lo ricorderanno, “Where Is the Love?” è infatti un brano del 2003, scritto per rendere omaggio alle vittime degli attentati terroristici di quegli anni, in particolare il terribile dell’11 Settembre.
Il remake nasce come protesta nei confronti degli episodi più recenti, e non solo attentati terroristici. Nel video vengono infatti mostrate immagini di cronaca, come quella di Alan Kurdi, il piccolo siriano che è stato trovato senza vita sulla spiaggia di Bobrum, in Turchia, e quella di Omran Daqneesh, il bambino di cinque anni sopravvissuto ai bombardamenti di Aleppo.
Al video, e al remake stesso, hanno preso parte molti artisti e personaggi dello spettacolo, come Justin Timberlake, Quincy Jones, Kris Jenner, Usher, DJ Khaled, Diddy, Snoop Dogg, Wiz Khalifa e Jamie Foxx.
«Dopo tutto quello che è successo a Parigi, in Belgio, a Orlando e in Turchia… Ovunque andassimo non potevamo che sentire “Abbiamo ancora bisogno di Where Is The Love”», ha dichiarato Will.iAm.
Leggi o Aggiungi Commenti