L’hacker Luca Todesco colpisce ancora. Ha infatti pubblicato su YouTube un video in cui dimostra di aver effettuato il Jailbreak di iOS beta 8. Si tratta di un risultato importante, considerando il fatto che la versione 10 del sistema operativo non è stata ancora rilasciata nella versione definitiva al pubblico.
Probabilmente, come in precedenti occasioni, Todesco non rilascerà il tool da lui utilizzato per effettuare la procedura, ma dimostra che su iOS 10 può essere effettuato il Jailbreak nonostante la “kernel patch protection” (KPP) di Apple, diventato un grande ostacolo per tutti i jailbreaker.
Il Jailbreak, nel video, è stato eseguito su un iPad Pro da 9.7″ ed è compatibile solo con i dispositivi a 64Bit. Ancora una volta sembra che la procedura funzioni tramite un’app nella Home.
Una cosa che si nota dal video è che il jailbreak “yaluX” (così chiamato da Todesco) mostra caratteristiche simili al jailbreak semi-untethered del team Pangu di iOS 9.3.3. Ad esempio, Cydia risulta già presente nella Home, ancora prima del completamento della procedura, e sembra andare in crash fino a quando l’hacker non lancia l’app per il jailbreak.
Nonostante tutto, Todesco ha fatto notare su Twitter che l’applicazione Cydia sembra rimuoversi da sola dalla Home screen, per motivi ancora a lui sconosciuti:
Considerando il fatto che Todesco solitamente non condivide le sue scoperte, attirandosi anche le antipatie di moltissimi utenti, la community non può che sperare nel Team Pangu, che ha già dichiarato di essere al lavoro sul jailbreak di iOS 10.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti