Facebook ha svelato Lifestage, un social network nato per gli studenti e teenager e che si basa su video profili da condividere con i propri compagni di classe.
Dopo essersi registrati ed aver selezionato la propria scuola, Lifestage mostrerà agli iscritti i video profili di altri che frequentano la stessa scuola, o una nella vicinanze. L’applicazione porta gli iscritti a rispondere ad alcune domande sulla propria vita, proprio tramite i video profili. Con più risposte vengono sbloccate nuove domande, e può essere raggiunto un punteggio più alto per il proprio profilo.
Lifestage non richiede un account Facebook per la registrazione. Comunque, tutto quello che viene condiviso su questo nuovo social network è pubblico, e i contenuti possono essere visti quindi da chiunque. Gli utenti dai 22 in su non possono visualizzare i profili di altri iscritti.
Facebook ha chiarito che non può verificare se un utente frequenta o meno una determinata scuola. Per ovviare a questo problema, il social network mette a disposizione degli iscritti alcuni strumenti per segnalare e/o bloccare profili finti.
Al momento Lifestage non è disponibile nell’App Store italiano, ma aggiorneremo l’articolo in caso di novità per il nostro paese.
Leggi o Aggiungi Commenti