Da molto tempo si sta ricercando soluzioni sempre più performanti per l’autonomia delle batterie portatili. Stando a quanto scoperto negli ultimi mesi, nel 2017 potrebbero entrare in commercio delle nuove batterie in grado di garantire un’autonomia raddoppiata rispetto alle attuali.
Spesso vi abbiamo parlato di nuovi sviluppi tecnologici nel campo delle batterie portatili. Numerosi progressi effettuati hanno permesso l’implementazione di batterie potenti, ma c’erano sempre dei lati negativi per l’utilizzo di queste nuove tecnologie. Questa volta le cose sono diverse, perchè stiamo parlando di una recente scoperta, che potrebbe essere messa in commercio già il prossimo anno. Sostanzialmente si tratta delle stesse batterie a litio presenti negli smartphone attuali, ma all’interno al posto della grafite, hanno aggiunto una lamina di litio-metallo in grado di accumulare più energia. In questo modo con le stesse dimensioni possiamo raggiungere un’autonomia due volte maggiore.
Oltre a questo, lo studio di ricerca che ha studiato questo nuovo tipo di batterie a litio ha avuto modo di provarle all’interno di un iPhone 6 con il quale hanno notato già sostanziali differenze. Nonostante questo Apple potrebbe utilizzare queste nuove batterie per diminuire lo spessore dei propri dispositivi, lasciando l’autonomia pressochè uguale.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti