Diversi esperiti di crittografia consigliano ad Apple di cambiare il proprio protocollo di sicurezza per iMessage. A quanto pare le conversazioni sul servizio di messaggistica Apple non sono poi così sicure.
Dopo l’analisi effettuata da alcuni esperti di crittografia, si è scoperto un gran numero di possibili falle su iMessage. Il servizio di messaggistica ha già consentito ad alcuni hacker di decriptare numerosi messaggi, contenenti anche materiale multimediale. L’attacco era piuttosto semplice, vista la facilità con la quale sono riusciti ad ottenere le chiavi di decriptazione. Nonostante questo, Apple non ha ancora deciso di adottare un sistema di sicurezza più efficace. Telegram e WhatsApp si sono già mossi verso un tipo di crittografia più sicura, forse è il momento che anche Apple faccia la sua mossa.
iOS 10 potrebbe presentare questa svolta, vista le numerose novità dedicate ad iMessage. Forse, al rilascio del nuovo sistema operativo mobile di Apple, verranno aggiornati i server con un livello di protezione maggiore.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti