L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo si è appena aggiornata. Scopriamo insieme tutte le novità della versione 2.16.8 di WhatsApp per iPhone.
Nel changelog ufficiale dell’applicazione sull’AppStore troviamo solamente la voce “bug fixes”. Non credendo a questa informazione degli sviluppatori siamo andati a cercare altri dettagli su questo aggiornamento ed ecco cosa abbiamo scoperto:
- È stata aggiunta una nuova icona per le chat testuali e per le videochiamate all’interno della scheda “Informazioni Contatto”
- Sono stati aggiunti i tool per disegnare all’interno dell’app
- Ora è presente la completa integrazione di GHIPY per la condivisione di GIF animate
- Possiamo inoltre disegnare sulle GIF tramite i tool di disegno
- Migliorata l’attivazione delle chat di gruppo criptate
- Migliorata la gestione della batteria
- Sono stati aggiunti nuovi metodi di compressione dei file
- Ora possiamo effettuare le chiamate direttamente dalla sezione “Chiamate” grazie al nuovo tasto “Chiama”
- È stata aggiunta la barra di ricerca nella sezione “Chiamate”
- Ora è possibile cancellare con un tap tutte le chat, tranne quelle salvate tra i Preferiti
- Sono state rimosse le emoji dedicate alle olimpiadi
Oltre a questo sappiamo che le videochiamate sono state completate dal team già nella versione 2.16.7, mentre nelle 2.16.8 è stato aggiunto il tasto per le videochiamate. Questo significa che probabilmente verranno rilasciate gradualmente già con questa versione.
Sono stati creati inoltre dei link d’invito per i gruppi, che se aperti tramite lo smartphone, verrete indirizzati nel gruppo sull’applicazione di messaggistica.
Le altre novità come gli stickers, la possibilità di condividere qualsiasi tipo di file ed la nuova gestione del profilo probabilmente arriveranno appena con iOS 10.
Leggi o Aggiungi Commenti