Secondo Bloomberg i nuovi iPhone 7 avranno una novità piuttosto interessante sul pannello frontale: il tasto Home non sarà più fisico, ma diventerà “pressure-sensitive”.
Stando alla voce di corridoio, il tasto Home dei prossimi iPhone 7 non sarà più un tasto fisico a pressione meccanica, ma funzionerà con una sorta di 3D Touch. In pratica il dispositivo riconoscerà l’intensità della nostra pressione e simulerà il funzionamento del tasto Home, proprio come accade normalmente sugli attuali modelli. La tecnologia utilizzata non dovrebbe confondere la pressione del tasto Home con quella del Reachability o la semplice pressione del Touch ID, in modo da garantire un’esperienza d’utilizzo ottimale.
Oltre a questo Bloomberg conferma l’assenza dell’ingresso jack per le cuffie e la presenza della doppia fotocamera sull’iPhone 7 Plus.
Chiaramente non sappiamo se vedremo questa funzionalità sui prossimi iPhone 7, ma è probabile che Apple abbia deciso di adottare questa tecnica di sviluppo per risparmiare spazio sotto la scocca dei dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti