Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato su Twitter che è stato stabilito a Luglio un nuovo record. Lo scorso mese infatti, App Store ha superato il suo record mensile di fatturato e di guadagni per gli sviluppatori.
Stando a quanto scritto da Cook sul social network, Apple ha ad oggi pagato più di 50 miliardi di dollari agli sviluppatori tramite App Store, che è stato per la prima volta lanciato su iPhone nel 2008. I ricavi da App Store sono aumentati rapidamente nel corso degli ultimi anni, grazie ad una condizione ottima del comparto servizi di Apple, considerati da molti come il futuro della società di Cupertino.
July was a record-breaker for the @AppStore! Highest-ever monthly billings and money paid to developers.
— Tim Cook (@tim_cook) 3 agosto 2016
Nel corso dell’ultima conferenza sui risultati finanziari di Apple, Tim Cook ha dichiarato che la società ha registrato il suo più alto fatturato trimestrale di App Store di sempre, con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente.
.@AppStore developers have now earned over $50 billion! Congratulations on your success and such inspired creativity.
— Tim Cook (@tim_cook) 3 agosto 2016
A Luglio sono state rilasciate numerose applicazioni, e tra queste spicca senza dubbio Pokémon GO. Questa app ha registrato il record su App Store per il più alto numero di download durante la prima settimana di disponibilità, ed è stato giudicato come il grande gioco per dispositivi mobili di sempre degli Stati Uniti.
Il gioco creato da Niantic e Nintendo ha certamente contribuito al grande successo di App Store nel mese di Luglio, essendo stato scaricato oltre 100 milioni di volte ed avendo portato ad un ricavo stimato di 10 milioni di dollari tra App Store e Google Play Store.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti