Dopo i numerosi tentativi falliti da parte di Facebook di acquisire SnapChat, adesso il colosso annuncia l’introduzione di una nuova funzione in Instagram che non possiamo definire diversamente da una copia spudorata della funzione “Storie” di SnapChat.
Proprio come successo con le “dirette” di Facebook Live, palesemente ispirate da Periscope, questa volta Facebook sfrutterà la popolarità dei propri social network per diffondere e sviluppare la funzione Storie di Instagram.
Ogni persona potrà caricare foto e video in una sezione separata rispetto al newsfeed del proprio profilo. Questi file multimediali dureranno al massimo 24 ore e poi verranno eliminati. Potremo caricare diversi file che verranno riprodotti in maniera sequenziale ai nostri amici, uno dopo l’altro, permettendogli di avere un riassunto della nostra giornata, momento dopo momento.
Le storie appaiono, solo quando disponibili, attraverso dei cerchietti posti nella Home. Nelle storie possiamo aggiungere clipart, scritte, effetti e quant’altro, proprio come su Snapchat. Possiamo attingere anche dal rullino fotografico ma verranno mostrate soltanto le foto e i video creati entro le 24 ore precedenti.
La nuova funzione è ora disponibile per tutti, bisogna solo scaricare l’ultima versione di Instagram da App Store:
Leggi o Aggiungi Commenti