Con il Jailbreak uscito da pochissime ore è partita la corsa degli gli sviluppatori per aggiornare i loro tweak e renderli compatibili con l’attuale sistema operativo in uso, ovvero iOS 9. Questa volta è il turno di Cydia Impactor, che si aggiorna cambiando nome in Cydia Eraser.
Di solito se si vuole rimuovere il jailbreak, abbiamo bisogno di un Mac o PC e di un ripristino completo del nostro dispositivo all’ultima versione del firmware. Cydia Impator quindi, appare davvero molto utile perché, oltre a rimuovere il jailbreak, mantiene lo stesso firmware che era presente sul nostro dispositivo in modo da poter rifare il jailbreak in futuro.
La nuova versione dell’applicazione oltre a cambiargli nome in Cydia Eraser, forse più consono e chiaro visto lo scopo dell’app, aggiunge un parziale supporto ad iOS 9, (in precedenza era disponibile solo per iOS 8.3 e 8.4) per la versione 9.0, e probabilmente 9.0.1 e 9.0.2, ma non ci sono dettagli a riguardo.
A chi volesse provarla consigliamo caldamente di effettuare un backup, se non volete perdere i vostri dati, perché il tweak effettua comunque un ripristino del sistema, mantenendo però la stessa versione di iOS. Dopo il ripristino dovrete quindi riattivare il vostro iDevice, configurandolo come nuovo oppure facendo un ripristino dal vecchio backup. Saurik consiglia inoltre di non toccare il dispositivo durante procedimento di ripristino, mantenendo però la connessione internet attiva e avendo una buona percentuale di batteria carica.
Leggi o Aggiungi Commenti