Microsoft Pix è l’applicazione dell’azienda di Redmond che permette di ottimizzare i nostri scatti tramite un sistema automatico. Presto l’applicazione arriverà anche su App Store, rendendo disponibile questa tecnologia anche a tutti i clienti iPhone e iPad.
L’applicazione funziona in maniera piuttosto semplice, ma nel frattempo svolge delle importanti funzioni in background, che permettono di ottenere scatti con un alto livello di qualità. Tramite una semplice e minimale interfaccia si può scattare delle fotografie con il nostro smartphone. Queste foto verranno immediatamente salvate nella memoria dell’applicazione, dove verranno ottimizzate dal sistema di Microsoft Pix. In questo modo verranno aggiustati gli ISO, la messa a fuoco dei volti e dell’immagine in generale, l’illuminazione, il contrasto, la nitidezza ecc. Una volta elaborati tutti questi dati in diverse combinazioni, l’applicazione ci proporrà l’immagine migliore che è riuscita ad elaborare.
Inoltre, se durante lo scatto della foto l’applicazione rileva un movimento consistente degli elementi nell’obiettivo, invece di scattare una semplice fotografia, verrà girato un breve video nello stile delle Live Photos.
Secondo le recenti notizie, l’applicazione vedrà luce sull’App Store tra breve.
Leggi o Aggiungi Commenti