Apple Pay è il sistema di pagamenti Apple attraverso il quale è possibile utilizzare l’iPhone oppure l’Apple Watch per acquistare tutto quello che desideriamo. In Italia questo servizio non è ancora disponibile ma attraverso uno stratagemma è possibile utilizzarlo anche nel nostro Paese. Andiamo a vedere come:
Prima di iniziare avremo bisogno di:
- Dispositivo compatibile con Apple Pay (iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e Apple Watch).
- Un Account App Store UK. Per crearlo seguite questa procedura, ovviamente invece di creare l’account con indirizzo americano, procedete con uno inglese.
Guida
- Aprite Impostazioni > iTunes e App Store > ID Apple > Esci.
- Accedete con il vostro ID Apple UK.
- Aprite App Store e scaricate Boon oppure cliccate il seguente link (il link funziona dopo aver impostato l’ID Apple UK)
- Impostate come Regione “Regno Unito” da Impostazioni > Generali > Lingua e Zona.
- Registratevi a Boon. seguendo le indicazioni sullo schermo ed inserite il vostro reale numero di cellulare con prefisso +39.
- Avrete attivato un account START con £5 (circa €6 inclusi).
- Verrà generata una carta virtuale Boon.
- Selezionate “Add to Apple Wallet” per inserire la nuova carta virtuale Boon. all’applicazione che gestisce Apple Pay.
- Per aggiungere la carta anche su Apple Watch, bisogna entrare nell’applicazione Watch, andare su Generali -> Lingua e zona e impostare “Formato regionale” su Regno Unito.
Limitazioni
- Per ogni ricarica del credito vi verrà addebitata una commissione di 1£.
- Per ogni transazione vi verrà addebitata una commissione dell’1% sull’importo pagato.
- Apple Pay è utilizzabile con qualsiasi lettore Contactless MasterCard/Apple Pay.
NOTA: Fino a qualche settimana fa, era possibile sottoscrivere un piano Basic o Plus aggiungendo credito (oltre a quello Bonus), direttamente dalla propria carta ma in questo momento il sistema è bloccato su carte di credito emesse nello stesso Paese in cui è disponibile l’applicazione per cui non risulta più possibile aggiungere credito extra.
Video
In attesa dell’arrivo ufficiale di Apple Pay in Italia questo è l’unico sistema che permette di utilizzarlo. I ragazzi di FinoTube hanno provato questa guida ed hanno testato Apple Pay in Italia. Di seguito trovate il video di prova che hanno realizzato:
Leggi o Aggiungi Commenti