Sui più recenti modelli di iPhone, è possibile richiamare Siri pronunciando il comando Ehi Siri, senza dover premere alcun tasto. Siri adesso fa parte anche del macOS Sierra ma la funzione “hands-free” per richiamare l’assistente virtuale attraverso il comando vocale ancora non esiste nativamente.
Attraverso uno stratagemma tuttavia, è possibile attivare questa funzione e di seguito vi mostriamo come:
Nota: Per ovvie ragioni, funziona soltanto su MacOS Sierra e successivi.
1. Aprite Preferenze di Sistema > Accessibilità
2. Scorrete l’elenco sulla sinistra fino a trovare “Dettatura” ed abilitatela
3. Tornate alla schermata precedente con il tasto “Indietro” e spuntate la voce “Abilita frase chiave dettatura”. Nel campo sottostante, cancellate la scritta “Computer” e digitate “Ehi”
4. Adesso cliccate il tasto “Comandi Dettatura…”, si aprirà un nuovo Pannello dal quale dovrete “Abilitare i comandi avanzati”.
5. Adesso cliccate il tasto “+” e nel campo “Quando Pronuncio” andate a scrivere “Siri”, mentre utilizzo “qualsiasi applicazione”, Esegui > Apri Elementi del Finder > e cercate Siri.app nella cartella “Applicazioni”
6. Cliccate su Fine e tornerete alla schermata precedente. Spuntata la voce “Riproduci un suono quando viene riconosciuto il comando”
7. Eliminate la spunta da “Disattiva l’audio durante la dettatura” ed avrete finito.
Adesso provate a dire: “Ehi Siri“, attendere un secondo e poi continuare con “Che tempo fa oggi?“. Otterrete esattamente quello che avviene su iPhone 6s/7.
Leggi o Aggiungi Commenti