La tecnologia si evolve e lo fa sempre più in fretta. Qualche anno fa per misurare la febbre o la temperatura si ricorreva a termometri davvero molto lenti a mercurio, oggi i termometri sono istantanei e non bisogna neppure avere un contatto diretto con il corpo da misurare.
Esistono vari tipi di termometri, quelli indicati alla misurazione della temperatura corporea, oppure quelli più generalmente indicati alla misurazione della temperatura di qualunque corpo, liquido o solido.
Oggi vi parliamo di un termometro che ho visto spesso su Amazon e che ha attirato la mia attenzione. Ha la forma di una piccola pistola, con tanto di grilletto ed un display molto comodo attraverso il quale potremo leggere la misurazione e tante altre cose.
Questo termometro funziona ad infrarossi con un doppio raggio Laser. Può memorizzare le temperature, ci permette di vederle su uno schermo retroilluminato, quindi anche al buio, ed ha un range di misurazione che va da -50° fino a 650° C.
In confezione troviamo anche una fondina, per custodirlo o portarlo sempre con noi anche nei viaggi. Il funzionamento è estremamente semplice: Basterà impugnarlo, puntare nella direzione giusta e premere il grilletto, tenendolo premuto fino a quando non siamo soddisfatti della misurazione.
Appena rilasciamo il grilletto, il termometro andrà in Hold Mode e ci permetterà di visualizzare sul display tante informazioni aggiuntive sulla temperatura registrata. Otterremo la temperatura massima e quella minima registrate durante la fase di analisi fino a quando abbiamo lasciato il tasto ed una media di tutte le misurazioni effettuate sullo stesso oggetto.
E’ molto pratico e utile per misurare la temperatura dell’acqua, la temperatura del latte in un biberon per neonati oppure quella del bagnetto. Si possono misurare le temperature dei computer o degli smartphone, dell’auto e tutto quello che vi viene in mente.
Il termometro non ha bisogno di un contatto diretto in quanto il laser riuscirà ad effettuare la misurazione a distanza. E’ possibile impostare un allarme che ci avviserà quando superiamo una determinata temperatura (ottima funzione per evitare di ustionarsi quando lo si utilizza in lavori più pericolosi). Si spegne automaticamente e ci permette di scegliere tra gradi Celsius e Fahrenheit.
Non è particolarmente adatto per la misurazione della febbre, per questo scopo esistono altri termometri più adeguati di cui magari vi parleremo in un’altra recensione.
Dr.Meter costa 25,99€ ma grazie al nostro Coupon “DRSPAZIO” potrete pagarlo 23,39€. Tutto quello che dovete fare è copiare il codice, andare su Amazon e procedere con l’acquisto, inserendo anche l’indirizzo di spedizione. Nella pagina dedicata al pagamento, dove visualizzate la carta di credito, troverete una sezione dedicata ai codici sconto. Incollate il nostro Coupon in quel campo e vedrete scendere il totale da pagare. Lo sconto vale fino al 16 Luglio.
Leggi o Aggiungi Commenti