Questa applicazione racchiude tutte le informazioni turistiche sul Gargano e quelle religiose riservate a “San Pio nel mondo”. L’app racconta il territorio: Non solo San Giovanni Rotondo, la vita serafica di San Pio da Pietrelcina, la storia del santuario e quello che si trova nei pressi del santuario. Soprattutto informazioni utili su cosa visitare: il paese che ha accolto il frate Stigmatizzato, quasi tutti i paesi vicini con i loro santuari, le loro chiese, i loro siti archeologici.
È utile sia al turista o pellegrino italiano sia a quello straniero perché è redatta in molte lingue. «Questa APP è nata per favorire il turismo sia a San Giovanni Rotondo sia a tutti i paesi vicini. Il turismo a San Giovanni Rotondo è legato alla figura del Frate Stigmatizzato e nonostante i 104 volumi di testimonianze e scritti, raccolti durante la causa di beatificazione e canonizzazione, la figura di Padre Pio fa continuamente parlare, poiché vi sono tuttora in circolazione biografie e libri fuorviati da notizie oltre che imprecise anche completamente false e tantissime persone non hanno chiaro ogni aspetto della sua vita.
Per questo motivo abbiamo voluto facilitare l’impresario a fare bene l’impresario, infatti fortemente desideriamo che egli debba impegnarsi a svolgere bene il suo lavoro (sperimentare nuove strategie per migliorare il servizio di accoglienza, far sì che la sua cucina abbia sempre l’apprezzamento del cliente) e non essere costretto a fornire informazioni su San Pio, dare spiegazioni su quanto riportato sia su alcuni giornali sia su certi opuscoletti- spiegano Enzo Di Iorio e Michele Fini che, con la collaborazione di Eugenio Fini e Tamayo Sosa Nury , hanno studiato la nuova applicazione- noi diamo il supporto affinché le notizie che abbiamo inserito, o che inseriremo prossimamente, servano a sciogliere i dubbi e chiarire alcuni aspetti della vita di San Pio, sugli avvenimenti che lo hanno visto protagonista.
Questa APP la riteniamo uno strumento utile poiché accompagnerà il pellegrino o il turista anche dopo che avrà visitato i luoghi di San Pio da Pietrelcina, tutto il Gargano e poi tornerà al suo paese d’origine. Infatti sarà sempre al suo fianco, in quanto lo informerà di tutto ciò che avviene nei luoghi che ha visitato. Potrà leggere, vedere immagini o ascoltare delle meditazioni di San Pio compreso ciò che è stato scritto su di lui. Il Frate Stigmatizzato ha scritto: “Vigilanza, preghiera ed umiltà sono armi per vincere le tentazioni tutte, che non devono andare mai scompagnate da una fiducia illimitata in Dio (la Fede)».
Caratteristiche:
L’app, perfetta per avere tutte le informazioni del luogo, fornisce una guida valida e aggiornata al turista, in diverse lingue, per avere notizie e informazioni quali:
- Cosa visitare
- I parcheggi
- Dove dormire
- Dove mangiare
- Cosa c’è nei d’intorni
- Preghiere
- Testimonianze di altri fedeli
- News
Inoltre l’app permette grazie alle convenzioni stipulate, di ottenere sconti con le attività convenzionate consultando la sezione Sconti e Coupon.
Leggi o Aggiungi Commenti