Pokémon GO non è attualmente disponibile in Italia (dovrebbe arrivare a breve, ndr), e alcuni utenti non hanno resistito alla tentazione di lanciarsi in un questa nuova avventura che ha rapidamente conquistato milioni di fan. Un metodo alternativo per scaricare il gioco è quello di crearsi un nuovo Apple ID con regione impostata su Nuova Zelanda, USA o altri paesi in cui il titolo è già stato lanciato (oggi è arrivato in UK). In molti hanno però scoperto la scomparsa della propria libreria Apple Music.
Diciamo fin da subito che il problema non è Pokémon GO, ma l’Apple ID alternativo creato per scaricare il gioco senza attendere altri giorni. Non temete, non si tratta di un danno irreparabile. Risolvere il problema richiede infatti pochi e semplici passaggi:
1. Eseguite il logout dall’account alternativo tramite l’App Store. Per farlo recatevi in fondo alla pagina principale dello Store, cliccate sul vostro ID, quindi “Esci”.
2. Effettuate l’accesso con il vostro Apple ID principale, quello abbinato ad Apple Music: aprite l’applicazione Musica, selezionate la voce “Account” posta in alto a sinistra ed inserite le credenziali richieste.
3. Chiudete Musica e aprite Impostazioni. Da qui recatevi in “Musica”, attivate “iCloud Music Library”, quindi “Unisci”.
Nel frattempo, se anche voi amate i Pokémon e volete scambiare gli Stickers con i vostri amici attraverso Telegram, abbiamo realizzato due pacchetti per voi.
Per scaricare gli stickers dovete procedere in questo modo:
- Aprite @iSpazioBot, il nostro Bot di Telegram (cliccando qui)
- Avviate il Bot poi dal menu comandi, cliccate il tasto “Stickers”
- Scorrete l’elenco fino a trovare “Pokemon I° e Pokemon II°”
- Premete uno dei due tasti e visualizzerete uno sticker nella chat
- Premete e tenete premuto sull’immagine dello sticker per visualizzare il tasto “Aggiungi” ed integrare i Pokèmon tra i vostri stickers nativi di Telegram, da inviare a tutti i vostri amici
Leggi o Aggiungi Commenti