Apple sta cercando sviluppatori-attori o svilupp-attori per un reality show televisivo chiamato “Planet of the Apps“, un programma senza copione in cui saranno protagoniste le app e le persone che le sviluppano.
Come riportato dal sito ufficiale, lo show non sarà uno spettacolo fine a sé stesso ma sarà una grande occasione, un trampolino di lancio per gli sviluppatori che potranno godere di tre opportunità uniche.
Gli sviluppatori che verranno selezionati per “Planet of the Apps” saranno seguiti dai migliori esperti del mondo nel campo della tecnologia e intrattenimento, se arriveranno alla fase finale dello show potranno beneficiare di 10 milioni di dollari di finanziamenti e l’applicazione ideata avrà una posizione di rilievo sull’App Store.
I produttori esecutivi will.i.am, Ben Silverman e Howard Owens stanno collaborando per la realizzazione di una serie senza copione sul mondo delle applicazioni e dei talentuosi sviluppatori che ne guidano l’innovazione. I produttori sono alla ricerca di sviluppatori che hanno la visione di poter plasmare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare il cambiamento della vita quotidiana. Possiamo raccontare le loro storie mentre esploriamo come nasce l’idea di un’app e come viene realizzata.
La partecipazione allo show sarà limitata a 100 sviluppatori che, entro il 26 agosto 2016, dovranno presentare la loro candidatura poi, entro il 21 ottobre, dovranno sviluppare un’app per iOS, MacOS, TVOS o watchOS che sia in versione beta o definitiva in modo da avere un argomento di cui parlare nello show.
Ogni sviluppatore può presentare una o più applicazioni e decidere se partecipare da solo o con un team di sviluppo.
Le riprese di “Planet of the Apps” inizieranno a Los Angeles tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo per andare in onda verso la primavera del 2017.
Tutti gli sviluppatori possono presentare la propria candidatura sul sito del programma.
Leggi o Aggiungi Commenti