In estate siamo soliti lasciarci andare a giochini “semplici” ma in grado di catturare la nostra attenzione per molto tempo. Sono i cosiddetti “tormentoni”, una storia iniziata con Angry Birds, Temple Run, Minion Rush, Flappy Bird e che continuerà in eterno.
Oggi vi parliamo di Loop Mania, un gioco che non è nuovo ma che ho trovato in App Store soltanto pochi giorni fa. Da quando l’ho installato non riesco a smettere di giocare e sono convinto che potrà diventare un nuovo tormentone.
E’ caratterizzato da partite brevi a ritmo frenetico. Non vi consiglio di giocarci prima di andare a letto perchè come Vain Glory ed altri giochini è in grado di “svegliarvi” ed accelerare i vostri riflessi man mano che giocate.
In questo gioco controlliamo una sfera incastrata in un cerchio in cui può soltanto girare in un loop infinito. Mentre gira raccoglie delle monetine ma ovviamente non mancano gli ostacoli. Arriveranno infatti a disturbarci diverse sfere più grandi che inizieranno a ruotare insieme a noi nello stesso cerchio. Dovremo essere bravi e veloci per saltare dall’altra parte del cerchio sia per evitarle che per colpirle. Quando le colpiremo, quest’ultime esploderanno e ci “libereranno la zona” per qualche secondo, tempo sufficiente per accumulare quanti più punti possibile.
Il mio record personale è di 485 punti, sicuramente superabile. Fatemi sapere il vostro e soprattutto ditemi se reputate carino questo gioco oppure no.
Leggi o Aggiungi Commenti