Mancava soltanto Facebook all’appello tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo a non disporre dii una crittografia end-to-end per i messaggi scambiati dagli utenti ma finalmente tutto questo sta per arrivare anche in Messenger.
Mentre parliamo con un amico, potremo trasmettere dati ed informazioni sensibili con la consapevolezza che mai nessun altro potrà leggerli al di fuori di noi due. Basterà toccare il nome dell’amico, entrare nel menu e scegliere tra le opzioni quella della chat privata. E’ possibile decidere anche un limite temporale dopo il quale i messaggi spariranno completamente.
Su Facebook Messenger le conversazioni non partiranno crittografate di default, come invece avviene su Whatsapp, perchè molte persone hanno la necessità di ritrovare le conversazioni su diversi dispositivi. Le chat segrete invece, avvengono soltanto tra due dispositivi e non sono visibili altrove, inoltre non supportano alcuni rich media come le GIF, i video, i pagamenti ed altre funzionalità più avanzate, tuttavia è possibile scambiare testo e immagini in maniera privata.
La novità è in fase di test ed il rollout avverrà a breve.
Leggi o Aggiungi Commenti