Secondo una statistica rilevata dai dati degli utilizzatori del sistema di pagamento Square, i possessori di Apple Pay e chi usa spesso il contactless come metodo di pagamento è maggiormente incline a lasciare mance.
Secondo i dati raccolti da Square e dai pagamenti utilizzati tramite il loro sistema di pagamento con terminali mobile, i possessori di Apple Pay e di carte contactless sono maggiormente propensi a lasciare mancia o a lasciarla più alta, rispetto a coloro che utilizzano le carte di credito convenzionali. La compagnia ha riscontrato che il 67% degli utilizzatori di carte normali lasciano mance, ma se prendiamo in considerazione i pagamenti NFC (che comprendono anche Apple Pay) la percentuale sale a 73%.
I dati raccolti sono frutto dei pagamenti effettuati su una singola città, Portland, ma Square afferma che è stata scelta solo perchè ha un numero superiore di pagamenti contactless rispetto a molte altre città.
Proprio lo scorso anno Square ha rilasciato un nuovo modulo contactless compatibile con Apple Pay, in modo da poter permettere anche i possessori di iPhone e Apple Watch di pagare senza dover cacciare la carta di credito dal portafogli.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti