Alla luce degli avvenimenti tragici avvenuti nei giorni scorsi negli USA, il CEO Apple, Tim Cook, ne ha approfittato per ribadire l’importanza dell’uguaglianza razziale per evitare che possano accadere simili eventi in futuro.
“Uccisioni senza senso“, questo è il termine utilizzato da Tim Cook per descrivere gli eventi degli scorsi giorni riguardo l’uccisione di due uomini di colore da parte della polizia, e continua “questa settimana ci ricorda che la giustizia è fuori dalla portata di molti. Possiamo e dobbiamo fare di meglio“.
Senseless killings this week remind us that justice is still out of reach for many. We can and must do better. https://t.co/pmYrTz6tA6
— Tim Cook (@tim_cook) 8 luglio 2016
Il messaggio è in parte una risposta al tweet dal leader dei diritti civili e uomo del congresso della Georgia, John Lewis, che ha recentemente ricordato ai follower che è stato incarcerato nel penitenziario Parchman per aver usato un bagno riservato ai “bianchi” nel Mississipi a Jackson, circa 55 anni fa. Il tweet riporta proprio la foto segnaletica che gli fu fatta durante l’arresto.
Negli USA il dibattito è fortemente acceso da tempo e purtroppo continuano a succedere eventi del genere, aventi come protagonisti la polizia. A conseguenza di questi poi assistiamo a tragedie come quella di oggi, dove dei cecchini hanno ucciso diversi agenti della polizia durante una manifestazione proprio contro le aggressioni verso gli afroamericani.
Fonte | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti