Gene Munster, attraverso la sua ultima analisi, ha dimostrato che il valore degli smartphone Apple rimane ancora molto alto. L’iPhone 6s infatti, a distanza di 9 mesi dal lancio, vale più di quanto valeva l’iPhone 6 nello stesso periodo dello scorso anno.
L’analisi è stata condotta analizzando il prezzo al quale viene venduto l’iPhone 6s su eBay. L’ultimo smartphone di Apple mantiene, mediamente, ancora il 78% del suo prezzo originario, mentre l’iPhone 6 lo scorso anno, dopo 9 mesi dal lancio, manteneva il 74% del prezzo di partenza.
Secondo l’analista questo dato indica che il business e l’interesse verso i prodotti Apple è sempre più alto. Nello stesso report Munster fa uno specchietto anche sull’iPhone 7, prevedendo vendite molto alte, paragonabili a quelle dell’iPhone 6 ed Apple potrebbe avere una crescita superiore al 10%.
Per quanto riguarda la concorrenza invece, dopo soli 4 mesi il Samsung Galaxy S7 mantiene il 71% del suo prezzo di partenza, un dato più negativo rispetto all’S6 dello scorso anno che dopo 4 mesi manteneva il 73% del prezzo originale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti