Google è intenzionata a compiere il salto di qualità, dapprima realizzando il suo primo smartphone, dove sarà la stessa azienda ad occuparsi sia dell’hardware che del software, in maniera analoga ad Apple ed ancora più profonda rispetto ai vari Nexus realizzati in collaborazione con altre aziende.
Successivamente, Google realizzerà anche due smartwatch i quali integreranno nativamente il nuovo Assistente virtuale, evoluzione di Google Now.
Il primo smartwatch, con nome in codice “Angelfish” sarà il più grande dei due, sarà adatto agli sportivi ed integrerà un modulo LTE e GPS con tanto di sensore per il battito cardiaco. Ricorderà il Moto 360 con quadrante tondo e 3 tasti funzione.
Il secondo invece sarà meno potente dal punto di vista hardware ma sarà più piccolo e più elegante. Il nome in codice è “Swordfish”, ed avrà dimensioni simili al Pebble Time. Avrà un solo tasto sporgente che dovrebbe essere simile alla corona digitale dell’Apple Watch. Sarà disponibile in tre colori: argento, titanio e rose gold.
La maggior parte delle funzioni saranno accessibili con Google Assistant
Via | 9to5google
Leggi o Aggiungi Commenti