Nintendo, The Pokémon Company e Niantic stanno rilasciando l’atteso Pokémon GO su App Store e Play Store in paesi selezionati. Il gioco è infatti al momento disponibile in Nuova Zelanda e Australia, ma arriverà negli store di tutto il mondo (Italia compresa) nei prossimi giorni.
Pokémon GO sfrutta la realtà aumentata per permettere agli utenti di avventurarsi nel mondo reale per cercare di catturare quanti più Pokémon possibili. Questi possono migliorare di livello, possono essere scambiati ed utilizzati per battaglie con altri giocatori. Restando fedele ai famosi titoli per diverse console Nintendo, in Pokémon GO sono presenti anche le GYM.
Ma come funziona Pokémon GO? Mentre si cammina in un qualsiasi luogo, il gioco invia una notifica al giocatore quando un Pokémon è nelle vicinanze. Alcuni di questi sono disponibili solo in alcuni luoghi. Ad esempio, i “pocket monster” di tipo acqua potranno essere trovati, quindi catturati, solo in prossimità di laghi o del mare.
Gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare un accessorio opzionale chiamato Pokémon GO Plus, un dispositivo da polso che si sincronizza con il gioco e avvisa gli utenti di particolari eventi, come la comparsa di un nuovo Pokémon.
Il gioco attualmente non è disponibile nella versione italiana di App Store, arriverà probabilmente la settimana prossima. Vi aggiorneremo quando Pokémon GO sarà lanciato, per la gioia di molti fan, anche nello stivale.
Leggi o Aggiungi Commenti