Anche watchOS 3 è stato aggiornato alla beta 2. In questo articolo andiamo a vedere le novità aggiunte ed i miglioramenti apportati. Il tutto si sommerà alla lista delle novità già segnalate nella beta 1.
1. E’ stata finalmente attivata la funzione che ci permette di rispondere alle notifiche immettendo direttamente il testo con la digitazione sullo schermo. La funzione era già stata presentata da Apple ma nella beta 1 non funzionava. Sostanzialmente abbiamo una zona in cui poter scrivere con il nostro dito le parole che desideriamo, lettera dopo lettera. Lo spazio è limitato ma se riuscite a scrivere caratteri molto piccoli, potrete anche scrivere 2-3 lettere insieme. Il riconoscimento funziona davvero bene fatta eccezione per i caratteri minuscoli e maiuscoli. Spesso infatti il sistema alternerà l’uso del minuscolo al maiuscolo quindi bisognerà prendere dimestichezza con le dimensioni delle lettere quando le disegniamo sullo schermo. Questa è la più grande funzione di sempre sull’Apple Watch perchè non solo ci permette di leggere le notifiche, ma anche di rispondere in maniera personalizzata. Altri smartwatch come quello di Samsung integrano una tastiera a T9 con 9 tasti, simile ai vecchi cellulari, Apple invece ha implementato questa funzione davvero interessante anche se probabilmente un po’ più lenta nella composizione di lunghi testi. Funziona anche con Whatsapp.
2. watchOS 3 beta 2 adesso è compatibile con la funzione Auto Lock del Mac. Se abbiamo l’orologio sul polso, sbloccato, e ci avviciniamo al computer, quest’ultimo non ci richiederà la password per sbloccarlo. Lo stesso avviene anche al contrario se ci allontaniamo.
3. Aggiunti nuovi quadranti che hanno come complicazioni alcune funzioni delle app native. Molto interessanti devo dire..
4. La schermata di spegnimento si arricchisce del tasto SOS che avvia una chiamata d’emergenza. Inoltre viene emesso un suono.
5. Le Watch Face di Topolino e di Minnie dono interattive. Con un tap i due personaggi pronunciano l’ora attuale. Questa caratteristica può dare fastidio a qualcuno è quindi adesso con un tasto si può decidere se attivare la pronuncia dell’ora o meno
Leggi o Aggiungi Commenti