Apple è realmente intenzionata ad espandere l’utilizzo del servizio Apple Pay. Dopo aver annunciato l’arrivo di Apple Pay Web, che permetterà di effettuare pagamenti online attraverso i siti web, oggi ha dato il via ad una serie di collaborazioni con diverse applicazioni che offrono sconti oppure premi a chi effettua acquisti con Apple Pay.
Ad esempio, Hotel Tonight sta offrendo un coupon di 25$ ai nuovi clienti che prenotano una camera utilizzando Apple Pay. GrubHub offre uno sconto di 10$ sul primo acquisto, Ticketmaster riduce del 25% il prezzo del biglietto di alcuni eventi selezionati e lo Store UA Shop offre 10$ di sconto.
Altre applicazioni che non possono offrire uno sconto diretto, hanno introdotto i premi. Per esempio, Expedia offre ai clienti che ordinano una camera utilizzando Apple Pay, la possibilità di partecipare ad un contest che mette in palio un viaggio a New York, oppure 500$ di punti Expedia. Altre app offrono punti extra nel proprio programma a premi.
Insomma gli utenti sono incentivati sempre di più ad utilizzare questo sistema di pagamenti che su iOS 10 troverà la sua massima espressione mentre noi attendiamo ancora con più ansia che arrivi in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti