Oggi Runtastic – azienda leader nel settore digitale di fitness e salute che offre prodotti e servizi per il tracciamento e la gestione dei dati relativi alla forma fisica – ha realizzato un importante aggiornamento per la sua famosa app dedicata all’allenamento a corpo libero, Runtastic Results. Tra le aggiunte più importanti troviamo l’integrazione con Apple TV, Chromecast e la nuova funzionalità Foto dei Progressi.
“Results è stata fin dall’inizio un’app apprezzatissima che guida e motiva gli utenti ad allenarsi e ad essere attivi ovunque e in qualsiasi momento”, dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “E con le funzionalità aggiunte nell’ultimo aggiornamento, l’app è pronta ad entrare nel salotto di casa e guidare l’utente lungo il piano di allenamento, come un vero personal trainer, offrendo anche la possibilità di effettuare e confrontare le foto “prima e dopo”, per mostrare ancora meglio l’efficacia del programma e, magari, condividerla con gli amici”.
Results conquista la tua TV
Gli utenti Results sono tantissimi e hanno ognuno esigenze diverse, per cui è molto importante per noi offrire una certa varietà di funzionalità. L’integrazione con Apple TV e Chromecast (per gli utenti Android) permette di accedere comodamente agli allenamenti e di effettuarli comodamente a casa, con video in alta definizione.
Per chi non fosse ancora convinto, ricordiamo che l’allenamento a corpo libero è l’attività che ha avuto più successo nel 2016 e la maggior parte di chi si allena afferma che questo tipo di allenamento offre enormi vantaggi: in particolare quando il meteo non è clemente (non solo durante inverni freddi ma anche con le alte temperature estive), Runtastic Results rappresenta davvero una soluzione, anche per la perfetta compatibilità con i dispositivi mobili e con l’account Runtastic.com.
Nuove funzionalità per motivazione extra
Inoltre, per dare extra motivazione e supporto agli utenti di Results, Runtastic ha introdotto la funzionalità Foto dei Progressi, che permette di fare foto direttamente all’interno dell’app, all’inizio e alla fine del piano di allenamento, in modo da tenere traccia dei propri progressi e, volendo, di condividerle.
“Durante quest’ultimo anno ci siamo resi conto dell’importanza di immagini, video e di quanto gli utenti amino condividerli” dice Gschwandtner. “Siamo convinti che la nuova funzione Foto dei Progressi terrà gli utenti ancora più motivati e che non vedranno l’ora di mostrare agli amici i propri miglioramenti”.
Leggi o Aggiungi Commenti