Uber è un servizio davvero stupendo che in USA ha preso piede in maniera eclatante. Permette di prenotare un’auto con guidatore per raggiungere i posti che desideriamo, effettuando la richiesta direttamente da iPhone e visualizzando il percorso senza spendere una fortuna come accade con i taxi.
L’azienda ha fatto sapere che negli ultimi 3 anni e mezzo, nelle aree in cui è disponibile il servizio, sono diminuiti del 32% gli incidenti per stato di ebrezza proprio perchè gli utenti preferiscono chiamare un’auto di Uber anzichè rischiare di guidare quando sono ubriachi.
In aggiunta, Uber sta per aggiornare l’applicazione utilizzata dai guidatore per tracciare e valutare la loro guida. L’app utilizzerà il giroscopio, l’accelerometro ed il GPS dello smartphone del guidatore per calcolare l’accelerazione improvvisa, la velocità, le distrazioni (utilizzando il telefono alla guida) e perfino la durata della guida, valutando i guidatori alla fine di ogni corsa e permettendo agli utenti di evitare i guidatori che non fanno una sosta da troppo tempo oppure che hanno un’andatura diversa dalle proprie preferenze.
Leggi o Aggiungi Commenti