E’ apparso su Weibo un nuovo modello di EarPods Apple con cavetto Lightning in sostituzione del jack da 3,5mm.
Ovviamente non possiamo sapere se si tratta di un leak oppure di un’immagine photoshoppata. Sicuramente l’attacco Lightning è più lungo ed alquanto differente rispetto a quelli a cui siamo abituati. Anche lo spessore dello stesso è inusuale e creerebbe problemi a diversi tipi di custodie.
Probabilmente siamo di fronte ad un’immagine fasulla tuttavia, segnaliamo che l’azienda Cirrus Logic ha annunciato il developer kit per realizzare cuffie Apple certificate MFI con cavetto Lightning mostrando interesse verso questo campo. Attraverso il codec proprietario e la nuova struttura mediante Lightning, si riesce ad integrare un DAC da alte prestazioni con driver in grado di trasmettere audio ad elevata fedeltà. In aggiunta, le cuffie Lightning possono interagire con iOS e le varie applicazioni per realizzare un’esperienza di suono personalizzato attraverso l’utilizzo di un equalizzatore. Insomma la qualità ne gioverebbe sicuramente.
Tra i vari Rumors non possiamo dimenticare quello di possibili cuffie bluetooth incluse in confezione con iPhone 7 che potrebbero chiamarsi AirPods, marchio recentemente registrato da Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti