Apple Music in iOS 10 verrà rivoluzionato nel layout e nella grafica. Oltre a questo, verranno finalmente introdotti i testi dei brani all’interno della schermata del player multimediale.
Google non resta indietro e da oggi ha introdotto la possibilità di ottenere i testi delle canzoni direttamente dal box di ricerca. Basterà inserire il titolo della canzone e visualizzeremo immediatamente il testo, senza dover entrare in alcun sito.
Sicuramente non saranno felici i siti che vivono di questo da anni, tuttavia la funzione risulta alquanto comoda proprio per l’immediatezza dei risultati.
Per il momento la funzione testi funziona solo in USA ma arriverà presto in tutti i Paesi. Google ha pensato proprio a tutto e permetterà perfino agli artisti di ottenere una percentuale di guadagno ogni qualvolta verrà ricercato il testo di una canzone (il che suggerisce anche accordi con le case discografiche). Non manca l’integrazione con il Play Store che permetterà agli utenti di acquistare il brano appena trovato.
Leggi o Aggiungi Commenti