Apple starebbe pensando di passare alla tecnologia micro-LED per gli Apple Watch del 2017, stando a quanto riferito da DigiTimes. La società di Cupertino potrebbe quindi abbandonare per i suoi dispositivi indossabili i display OLED.
Citando fonti vicine a fornitori con sede a Taiwan, DigiTimes riferisce che Apple aperto un centro di ricerca nel nord di Taiwan nell’Aprile del 2015 per svolgere studi su nuove tecnologie per i display. A Maggio 2014, ricordiamo, la società di Cupertino ha acquisito LuxVue Technology, società statunitense sviluppatrice di micro-LED.
Si pensa che questa società abbia raggiunto ottimi risultati in termini di consumo energetico, i micro-LED dovrebbero infatti consumare molta meno energia rispetto ai display attualmente in commercio.
La produzione di micro-LED è più costosa di quella degli OLED, che a sua volta è più costosa di quella di display LCD, attualmente utilizzati da Apple per i suoi dispositivi mobili. Il colosso californiano dovrebbe passare alla tecnologia OLED su iPhone nel 2017.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti