Apple ha aggiornato l’applicazione TestFlight per consentire agli sviluppatori di diffondere e di far testare le proprie applicazioni realizzate con XCode 8 su iOS 10.
TestFlight riesce a gestire l’installazione di nuove app su iOS, watchOS e tvOS. Gli sviluppatori potranno quindi ottenere feedback relativi alle nuove API e funzionalità introdotte come SiriKit, le Notifiche Push per tvOS, le nuove estensioni di iOS come quelle nell’app Messaggi e così via.
In aggiunta, tutte le applicazioni beta su iOS 10 includono una Quick Action raggiungibile con il 3D Touch che permette ai tester di inviare un feedback agli sviluppatori in maniera più veloce.
Anche iTunes Connect, il portale Apple dedicato agli sviluppatori attraverso il quale è possibile inviare nuove applicazioni da far apparire in App Store, è stato aggiornato. Adesso si riescono a visualizzare anche le impressions ovvero il numero di volte che l’icona della propria App è stata visualizzata tramite i risultati di ricerca, la classifica, la pagina principale e così via. Oltre al sito, l’aggiornamento comprende anche l’applicazione ufficiale alla quale sono stati aggiunti i trends.
Leggi o Aggiungi Commenti