Dopo aver lanciato il Vodafone Smart Prime, l’operatore ha preso molto seriamente il discorso smartphone lanciando un nuovo terminale chiamato Vodafone Smart Platinum con delle caratteristiche molto interessanti.
Questo terminale nasce per festeggiare i 10 anni dal primo cellulare Vodafone (il Vodafone 710 a conchiglia) ma con le sue caratteristiche si posiziona nella fascia medio/alta del mercato. E’ il primo smartphone a supportare la tecnologia 4G+ di Vodafone in grado di sfrutttare la rete LTE Cat 6 da 225Mbps.
Il design è molto curato ed accattivante con una resistente scocca in alluminio aeronautico ed una lucidatura diamantata sul retro. Lo spessore è inferiore ai 7 millimetri e l’intero telefono è rivestito da vetro Gorilla Glass.
Lo schermo è da 5,5 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), il processore è un Qualcomm Snapdragon 652 octa-core con 3GB di RAM e 32GB di storage, espandibile fino a 128GB con microSD.
Batteria da 3.000 mAh con Quick Charge 3.0 di Qualcomm che assicura oltre la metà della carica in 30 minuti. Altoparlanti stereo, fotocamera principale con Flash LED da 16MP con HDR ed anteriore da 8MP anch’essa con Flash, per selfie perfetti. Non manca neppure un sensore di impronte digitali nella parte posteriore. Il sistema operativo di partenza sarà Android 6.0.1 Marshmallow e sarà disponibile a partire da domani 20 Giugno a 429,99€.
Ovviamente Vodafone punterà molto sulla vendita in abbonamento. Per i clienti consumer sarà disponibile in modalità ricaricabile a 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi e un contributo iniziale di 79,99 euro. Per i clienti abbonamento è disponibile con RED Start a 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi con contributo iniziale di 69,99 euro e RED Maxi con contributo iniziale di 69,99 euro. Per i clienti business è disponibile in promozione con tutti i piani voce a 8 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.
Leggi o Aggiungi Commenti