Prima della WWDC si vociferava che iMessage potesse sbarcare anche su Android. In un’intervista con Walt Mossberg, un dirigente Apple ha definitivamente smentito questo rumor, spiegandone anche i motivi.
iMessage non arriverà su Android in primo luogo perchè il servizio ha un bacino di circa un miliardo di utenti attivi, un numero già molto alto per assicurare un’evoluzione ed uno sviluppo della piattaforma. In secondo luogo, offrire ad Android una piattaforma di messaggistica così avanzata potrebbe portare dei benefici al sistema operativo concorrente, incrementando anche le vendite di quest’ultimo.
Per quanto riguarda Apple Music il discorso è diverso. Questo servizio è stato rilasciato anche su Android perchè favorisce la diffusione di un servizio a pagamento, per il quale Apple percepisce dei guadagni diretti e riesce a fronteggiare le alternative proposte dalla concorrenza, come Spotify, che da sempre è multi-piattaforma.
Mettiamoci l’anima in pace quindi: non sarà possibile scambiare messaggi gratuiti tramite iMessage con gli utenti Android, nemmeno con iOS 10.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti