Molto si è parlato nei giorno precedenti alla WWDC 2016 di una nuova ‘Dark Mode’ su iOS 10, ma Apple durante il keynote di presentazione non ha per nulla menzionato questa possibilità. A tal proposito, tuttavia, emergono interessanti novità dalla prima beta di iOS 10.
Lo sviluppatore Andy Wiik ha condiviso alcune immagini su Twitter che mostrano l’applicazione Messaggi nella tanto richiesta modalità ‘Dark’. Dopo aver utilizzato per diverse ore la prima beta iOS 10, rilasciata ai developer subito dopo la fine dell’evento di Lunedì, Andy è stato in grado di utilizzare l’inedito tema scuro nel simulatore di iOS per Mac.
Più precisamente, analizzando le intestazioni della nuova versione di iOS, lo sviluppatore ha trovato un riferimento a CKUIThemeDark all’interno di ChatKit. Ha quindi rapidamente creato un tweak per forzare ChatKit ad utilizzare il tema scuro al posto di CKUIThemeLight. Lo ha poi caricato nel simulatore, ottenendo il risultato sperato.
Al momento la modalità Dark Mode sembra ad uno stadio embrionale e limitata all’applicazione Messaggi. L’aspetto positivo è che Apple sta effettivamente lavorando a questa modalità, che non sappiamo quando sarà disponibile.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti