Xtribe è la nuova anima del commercio. Un’applicazione innovativa che semplifica ma soprattutto che rende molto più veloce la compra vendita di oggetti che siano nuovi o usati.
Su Xtribe infatti, tutti possono aggiungere oggetti da vendere con tanto di immagini e descrizioni accurate per capirne lo stato (nuovo o usato) e tutti i dettagli del caso. Chi vuole vendere può sia decidere un prezzo, sia lasciare il campo in sospeso il che suggerirà che si è aperti a trattative e che il prezzo verrà definito parlandone in privato.
La funzione migliore dell’applicazione riguarda la mappa e la geolocalizzazione di ogni annuncio. Attraverso la mappa infatti, riusciremo a vedere quali oggetti sono stati messi in vendita vicino a noi, proprio a pochi metri da dove abitiamo o lavoriamo. In questo modo potremo utilizzare la chat integrata per parlare direttamente con il venditore, incontrarci e terminare l’affare.
Xtribe azzera le attese, i costi ed i tempi dei corrieri rendendo il tutto più bello, semplice e social. I venditori possono ricevere feedback aumentando la popolarità e l’affidabilità; le trattative in corso per un oggetto in vendita vengono mostrate in tempo reale così da farci rendere conto che altre persone sono interessate allo stesso oggetto ed infine potremo sia parlare direttamente con il venditore tramite Chat sia inviargli la nostra offerta ed incontrarlo.
- Il venditore incrementa esponenzialmente la visibilità dei propri annunci e riesce a venderli velocemente.
- L’acquirente trova più rapidamente quello che sta cercando.
- Entrambi ottimizzano il proprio tempo, i tempi e i costi di attesa tipici dei corrieri sono annullati.
- Si creano interazioni sociali.
- Non ci sono commissioni sulle vendite.
- Si incentivano i rapporti interpersonali tra gli utenti.
Quindi scaricate Xtribe, visualizzate gli oggetti in vendita vicino a voi e valutate se acquistarli o meno. Avete un oggetto da vendere? Inseritelo su Xtribe ed aspettate di essere contattati da qualche persona nelle vicinanze per concludere immediatamente l’affare.
Leggi o Aggiungi Commenti