E’ appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Telegram con diverse migliorie per gli utenti iOS. In particolare, vengono introdotte le Bozze Cloud, e la funzionalità Picture-in-Picture.
Attraverso le Bozze Cloud è possibile iniziare a scrivere un messaggio dal cellulare e continuarlo al computer. Il testo che era stato scritto verrà sincronizzato con gli altri terminali e si potrà riprendere la digitazione da dove era stata lasciata. Inoltre, le conversazioni che contengono messaggi iniziati ma non ancora spediti, verranno marcate e spostate in cima all’elenco delle conversazioni, per essere ritrovate più velocemente.
La funzione Picture-in-Picture invece, permette di riprodurre un video di YouTube o di Vimeo direttamente all’interno di Telegram e di ridurlo estrarlo dalla conversazione per spostarlo liberamente lungo lo schermo. In questo modo, potremo vedere il video mentre continuiamo a chattare oppure mentre ci spostiamo in altre conversazioni. Su iPad, dove la funzione picture-in-picture è supportata dal sistema operativo, il video continuerà a girare anche chiudendo Telegram ed avviando altre applicazioni. Su iPhone, la funzione risulterà attiva soltanto mentre si utilizza Telegram.
Inoltre, anche nei gruppi adesso è supportata la cronologia delle immagini profilo, mostrandole proprio tutte e non solo l’ultima. Potremo inoltre toccare sul contenuto di un bot inline per vederne l’anteprima e inviarlo ed infine potremo godere di alcuni miglioramenti al design.
Leggi o Aggiungi Commenti