Un nuovo brevetto Apple illustra una speciale tecnologia che riduce la grandezza dei componenti di un dispositivo e la conseguente diminuzione della grandezza o dello spessore dei prodotti finali.
Il metodo si chiama “Embedded die system” e spiega appunto come ridurre le dimensioni dei dispositivi, incorporando i componenti all’interno di un substrato interconnesso come una scheda madre oppure lo stesso dispositivo.
Uno degli svariati utilizzi di questa tecnologia potrebbe anche riguardare l’iPhone e gli iPod. In particolare Apple sostiene che:
Nell’industria cellulare, gli utenti amano i dispositivi di piccole dimensioni, perchè sono più semplici da trasportare e richiedono meno spazio. In aggiunta, la miniaturizzazione facilita l’aggiunta di nuove funzioni e questo porterebbe alla realizzazione di un unico dispositivo veramente completo. Avanzerebbe dello spazio da utilizzare con nuovi componenti addizionali come per esempio una fotocamera all’interno di un iPod, un microfono o altro.
Senza dubbio non si può non essere d’accordo con Apple: Tutti noi abbiamo sempre sognato un unico dispositivo davvero completo sotto tutti i punti di vista.. Curioso il fatto che l’esempio rappresenti proprio i rumors sul prossimo iPod Touch 3G ed il nuovo Nano.
Staremo a vedere!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti