I nostri cugini francesi potranno usare Apple Pay da quest’estate. Non è ancora stata confermata la data ufficiale dell’arrivo del servizio in Francia ma dovrebbe essere attivo entro Luglio.
L’innovativo servizio di pagamento contactless di Apple, con iPhone, iPad ed Apple Watch, con iOS 10 e macOS Sierra consentirà ai clienti di usare Apple Pay per fare acquisti sul web utilizzando Safari. L’attesissimo servizio di Apple sarà disponibile in Francia in collaborazione con due banche partner di rilievo: Banque Populaire e Caisse d’Épargne.
Saranno supportate Mastercard e Visa e molte carte fedeltà e virtuali come Orange, Ticket Restaurant,Boon, e altri ancora. Apple Pay sarà supportato anche da realtà quali Bocage, Boulanger, Cojean, Dior, Eram, Flunch, Fnac, Total e altri ancora. Tante altre saranno le banche, le catene di negozi e i marchi che supporteranno il servizio di pagamento della mela, Carrefour ha per esempio già affermato il proprio supporto grazie a Carrefour Banque. Ovviamente aumenteranno col tempo dopo il rilascio. Si parla di 563.000 terminali di pagamento compatibili.
Ad oggi il servizio è al momento disponibile in: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Cina e Singapore e a breve in Svizzera e Hong Kong. Per quanto riguarda l’Italia ci toccherà aspettare ancora il nostro turno. Apple ha inoltre annunciato proprio ieri che Apple Pay supporterà il pagamento su siti on line, facendo così diventare il servizio un competitor di PayPal.
Leggi o Aggiungi Commenti