Oggi, alle 19.00 ora italiana, prenderà il via l’attesissima WWDC 2016, la conferenza Apple dedicata agli sviluppatori. Come da tradizione, la società di Cupertino svelerà le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui OS X 10.12 per Mac.
Con la versione 10.12 Apple potrebbe riutilizzare il nome ‘macOS‘, sulla scia quindi di watchOS e tvOS. La novità più attesa per il sistema operativo per iMac e MacBook è però l’integrazione di Siri, con diverse indiscrezioni che sembrano confermare questa possibilità. L’assistente virtuale su Mac opererà come su iOS, anche con il supporto alla funzione ‘Hey Siri’. Vi riportiamo due screenshot trapelati in rete nelle scorse settimane:
Apple potrebbe anche introdurre una funzionalità per sbloccare il proprio Mac tramite il Touch ID del proprio iPhone. Questa dovrebbe inoltre supportare Apple Pay per acquisiti sul web. Si è parlato anche di una funzione per sbloccare in automatico un Mac, in particolare quando si è vicini a quest’ultimo (utilizzando Apple Watch o iPhone).
Non mancheranno infine novità per le applicazioni Foto, Mail e Safari.
Volete sapere tutto, ma proprio tutto, sulla WWDC 2016? Allora seguite l’evento con iSpazio, in diretta e in italiano, a partire dalle 18.00!
Leggi o Aggiungi Commenti