L’impegno di Apple nell’utilizzo di energie pulite è cosa nota, recentemente ha anche firmato un contratto di locazione di 16 anni con il nord Carolina per costruire un impianto di produzione di energia da gas di scarto.
Apple e Catawba County North Carolina hanno riferito firmato un contratto di locazione di 16 anni. Il consiglio dei commissari della contea di Catawba ha approvato, nella giornata di Lunedì, il contratto di locazione stipulato con Apple, a riportarlo ufficialmente è l’Hickory Daily Record.
Dall’accordo Apple ha ottenuto in locazione circa 3,7 acri presso il Fondo Blackburn in Nord Carolina, per la costruzione di un impianto per il riciclo di gas di scarico attraverso processi innovativi che rispettano l’ambiente, producendo energia destinata ai suoi data center. Inizialmente l’azienda di Cupertino pagherà solo 5,569.50 dollari l’anno per i primi cinque anni, a seguito dei quali ci potrebbero essere delle variazioni, una clausula del contratto prevede la possibilità per Apple di rinnovare il contratto per altri 5 anni dopo la sua scadenza.
L’accordo tra l’azienda Californiana e la contea di Catawba è vantaggioso per entrambi, e potrebbe essere di buon esempio per altre aziende interessate a sfruttare risorse inutilizzate per la produzione di energia.
Leggi o Aggiungi Commenti