Manca veramente poco alla WWDC 2016 che si terrà lunedì 13 giugno. In quest’occasione Apple dovrebbe presentare il nuovo iOS 10 ed altri importanti aggiornamenti per watchOS, tvOS e OS X. Oggi vi presentiamo due possibili novità, che potrebbero vedere luce proprio in iOS 10.
Come potete vedere dalle immagini in questo articolo, la modalità “Dark” di iOS andrebbe sostanzialmente a sostituire i colori chiari dell’interfaccia con varie tonalità di grigio. In questo modo la UI risulterebbe ancora più piacevole alla nostra vista nelle ore notturne, grazie anche all’ottimizzazione di Night Shift presente già su iOS 9.3. Apple non ha ancora confermato nulla riguardo l’introduzione di questa “Dark Mode”, ma forse verrà svelata proprio in occasione della WWDC di quest’anno. Ricordiamo infatti che questa modalità è presente già da 2 anni su Mac OS X.
Altra funzione molto richiesta dagli utenti è senza dubbio la modalità Split View su iPhone. Quest’ultima ci permetterebbe di utilizzare due applicazioni contemporaneamente sul nostro smartphone. Il concept ha riprodotto questa modalità in landscape, per dare più spazio alle applicazioni aperte su schermo. Anche questa modalità però non è stata ancora rivelata ufficialmente, ma forse la vedremo presto sui modelli Plus degli iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti