Apple ha registrato due nuovi brevetti dedicati all’audio sui dispositivi mobili. Ecco come sarebbe possibile creare uno speaker impermeabile e delle nuove cuffie EarPods dotate di una riduzione del rumore avanzata.
Il brevetto dedicato all’impermeabilità dello speaker audio utilizza una tecnologia simile a quella vista su Apple Watch. Grazie a questa sarebbe possibile rendere il componente resistente all’acqua e dunque integrarlo in un dispositivo mobile impermeabile. Ricordiamo infatti che ci sono diversi rumors in circolazione, riguardanti l’impermeabilità degli iPhone 7. Sarà questa la tecnologia che verrà sfruttata da Apple per attuarla?
Il secondo brevetto è dedicato all’ottimizzazione della riduzione del rumore nelle cuffie EarPods. Con i numerosi rumors sulla rimozione dell’ingresso jack per le cuffie nei prossimi iPhone 7, dobbiamo aspettarci anche delle cuffie completamente nuove. Il brevetto prevede l’utilizzo di vari microfoni secondari e accelerometri di vario tipo per garantire una qualità del suono sempre ottimale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti