Alla conferenza Computex 2016 di Taipei, ASUS ha svelato, oltre allo ZenBook 3, anche la nuova linea di ZenFone 3. La società taiwanese ha presentato al pubblico ben tre smartphone, o meglio, phablet: ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone Ultra.
Con ZenFone 3, ASUS ha rivoluzionato il design dei suoi dispositivi. Lo ZenFone 3 è caratterizzato da una scocca posteriore in vetro e finiture in metallo punteggiate dalle linee dell’antenna in plastica. Le versioni Deluxe e Ultra presentano invece un case unibody in alluminio, con linee “invisibili” dell’antenna lungo i lati.
Passiamo alle caratteristiche hardware dei tre dispositivi:
- ZenFone 3: processore Qualcomm octa-core Snapdragon 625, con 4GB di RAM.
- ZenFone 3 Deluxe: processore Snapdragon 820, con 6GB di RAM.
- ZenFone 3 Ultra: processore Snapdragon 625, con 4GB di RAM.
Tutti e tre i dispositivi montano un display Full HD (1080p), da 5.5″, 5.7″ e 6.8″ rispettivamente per lo ZenFone 3, Deluxe e Ultra. Quest’ultimo, considerate anche le dimensioni del display, è alimentato da un batteria da 4,600 mAh. Le altre due versioni invece possono contare su una batteria da 3,000 mAh.
Il reparto fotografico è un punto di forza dei nuovi smartphone firmati ASUS. Lo ZenFone 3 è dotato di un sensore Sony da 16MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, così come quella elettronica, messa a fuoco automatica a laser e flash dual-tone. Le versioni Deluxe e Ultra montano invece il sensore IMX318 da 23MP di Sony, con le stesse capacità di stabilizzazione, autofocus ed elaborazione.
Tutti e tre i modelli dispongono della USB Type-C. I proprietari delle versioni Deluxe e Ultra potranno anche trarre vantaggio dalla tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm per la ricarica rapida. Sulla scia di altri smartphone della concorrenza, per stare al passo con i tempi, ASUS ha implementato un sensore per le impronte digitali sui suoi nuovi dispositivi.
Al momento non sono note informazioni riguardanti il lancio sul mercato della linea ZenFone 3. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di $249 per la versione base, $479 per la versione Ultra e, infine, $499 per la Deluxe.
Leggi o Aggiungi Commenti