Business Insider UK ha pubblicato una intervista approfondita con un dipendente di un Apple Store nel Regno Unito, offrendo una panoramica interessante su come è lavorare in uno dei negozi della società di Cupertino.
Partiamo con il dire che l’intervista è insolita, perché ogni membro dello staff Apple firma un accordo di riservatezza appena viene assunto. Pensate che, ad esempio, non è a loro permesso di scattarsi un selfie con indosso l’iconica t-shirt degli Apple Store.
Stando a quanto dichiarato dall’intervistato, che ha deciso di non comunicare il suo nome per evitare azioni legali da parte di Apple, la società californiana paga circa 8£ all’ora nel Regno Unito, e non sono previsti per il personale dei bonus per le vendite. Inoltre, non sembra essere previsto il passaggio da un impegno part-time ad uno full-time. Molti store manager, secondo il dipendete dell’Apple Store, sarebbero infatti stati assunti da altre società.
«Hanno cercato di risolvere il problema con un programma ‘Lead and Learn’. […] Per quanto ne so – e sono ancora in contatto con queste persone – nessuno di questo programma è stato promosso a manager. Ci sono altri lavori in-store che permettono di guadagnare di più, ma sono lavori tecnici, come quello al Genius Bar, che molte persone odiano perché si ha a che fare con clienti davvero arrabbiati».
Ma ci sarebbero anche dei vantaggi a lavorare in un Apple Store. Infatti, sempre stando a quando dichiarato dall’intervistato, il personale gode di generosi sconti sui prodotti Apple e di uno sconto del 15% sulle azioni AAPL.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti